CRADLE OF FILTH: "MIDIAN"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    195,827
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    “MIDIANS” dei CRADLE OF FILTH

    Midian

    Per molti questo album rimane il primo brutto scivolone dei Cradle dopo anni in cui hanno sfornato capolavori su capolavori, come Cruelty and the beast, o Dusk and her embrace. Io non posso segarlo questo disco. Ragazzi, è stato il mio primo album black che abbia mai avuto!! Ci sono troppo affezionato. All’epoca mi sembrava perfetto. Poi, ascoltando il resto della loro discografia, emergono alcuni difetti, come un ricorso eccessivo alle voci dei soprani, che rischiano di rendere tutto l’emsamble un po’ pacchiano, o le numerosi parti di “spoken words”. Primo album senza Nicholas Barker (ma allora non lo sapevo), e i confronti si sentono. Comunque, di brani validi ce ne sono. Impossibile non citare la furiosa opener “Cthulhu dawn”, o “Saffrons curse”, “Lord Abortion”, la discreta “Amor e morte” (dopo un po’ di ascolti diventa stucchevole), o la convincente “Her gost in the fog”, dalla quale venne tratto un video, a parer mio, così tronfio e kitch da essere divertentissimo. La balma di brano migliore, però, spetta alla penultima canzone, la maestosa, splendida e schizofrenica “Tearing the veil from grace”, dove parti orchestrali romantiche si contrappongono alle parti più furiose caratterizzate dall’inconfondibile voce di Dani Filth, dal suo scream di diaframma acutissimo, ma capace di cantare in un growl dalle tonalità piuttosto basse.
    Concludendo, nulla di nuovo, anzi, una piccola (per altri decisa) involuzione artistica del gruppo inglese. “Midians”, probabilmente, si tratta dell’album più commerciale dei Cradle of Filth, ma non credo che rispetto alle loro ultime produzioni (il terribile “Damnation and a day” e il solo discreto “Ninphetamine”, oltre che all’orribile “A bitter suite to succubi” dove i nostri hanno avuto il coraggio di riregistrare, e quindi di rovinare, alcuni classici del loro repertorio) “Midians” possa sfigurare più di tanto…
    VOTO: 7/8

    Line Up:

    Dani Filth: Voce;
    Robin:Basso;
    Paul Allender: Chitarra;
    Sarah Jezebel Deva: Voce femminile;
    Adrian Erlandsson: Batteria;
    Gian Pires: Chitarra
    Martin Powell:Tastiere

    P.S. Che ne pensate degli ultimi lavori?

    Edited by Shagrath82 - 28/4/2018, 20:38
    Web
     
    Top
    .
  2. quavidazXVII
     
    .

    User deleted


    Il primo album dei C.O.F. che ho ascoltato, un tempo l'amavo, ora, pur continuando ad apprezzarlo, mi piace meno...
    Dusk e The Principle sono i miei preferiti ad ogni modo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    195,827
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Io adoro Dusk, anche perché c'è Funeral in Carpathia...la mia song preferita dei CoF!
    Cmq, anche per me midian fu il primo album che ascoltai di questi simpaticoni...
    Web
     
    Top
    .
  4. quavidazXVII
     
    .

    User deleted


    Di Dusk io adoro A gothic Romance, il loro capolavoro assoluto secondo i miei gusti, mooooolto bella anche Funeral in Carpathia comunque...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A gothic Romance, il loro capolavoro assoluto secondo i miei gusti, mooooolto bella anche Funeral in Carpathia comunque...

    Come non darti ragione....a me Midian fece letteralmente CACARE...col tempo, visto ciò che venne in seguito, ho dovuto rivalutarlo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,633
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Forse il loro album peggiore. Preferisco i loro primi lavori, anche se la voce di Filth non mi è mai piaciuta tantissimo.
    Mi piace solo Dusk...
    CITAZIONE
    c'è Funeral in Carpathia...la mia song preferita dei CoF!

    e su questo ti do ragione...
    P.S. Ma come ho fatto le altre volte a non vedere questi post? Sono proprio stordita!
     
    Top
    .
  7. Emperor86
     
    .

    User deleted


    COF sono delle schifezze che infestano la scena black mondiale. Se i primi lavori avevano ancora qualcosa di decente quà e là, gli ultimi sono inascoltabili! E poi sono un sacco ridicoli!
     
    Top
    .
  8. Spellbound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emperor86 @ 24/2/2007, 16:49)
    COF sono delle schifezze che infestano la scena black mondiale. Se i primi lavori avevano ancora qualcosa di decente quà e là, gli ultimi sono inascoltabili! E poi sono un sacco ridicoli!

    Anche perché di black non hanno più nulla, ma fanno un sinfonic-epic gotic metal.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,633
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spellbound @ 25/4/2008, 16:27)
    CITAZIONE (Emperor86 @ 24/2/2007, 16:49)
    COF sono delle schifezze che infestano la scena black mondiale. Se i primi lavori avevano ancora qualcosa di decente quà e là, gli ultimi sono inascoltabili! E poi sono un sacco ridicoli!

    Anche perché di black non hanno più nulla, ma fanno un sinfonic-epic gotic metal.

    Non, no...I Cradle of Filth fanno melanconich-epic-gotich-black-elettro-sinfonic-pokemon-cazzotipare-metal
     
    Top
    .
  10. Spellbound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kitty81 @ 11/5/2008, 15:00)
    CITAZIONE (Spellbound @ 25/4/2008, 16:27)
    Anche perché di black non hanno più nulla, ma fanno un sinfonic-epic gotic metal.

    Non, no...I Cradle of Filth fanno melanconich-epic-gotich-black-elettro-sinfonic-pokemon-cazzotipare-metal

    :ride: :ride: :ride:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,633
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spellbound @ 10/10/2008, 18:05)
    CITAZIONE (Kitty81 @ 11/5/2008, 15:00)
    Non, no...I Cradle of Filth fanno melanconich-epic-gotich-black-elettro-sinfonic-pokemon-cazzotipare-metal

    :ride: :ride: :ride:

    Connessione lenta? ;)
     
    Top
    .
  12. Spellbound
     
    .

    User deleted


    Più o meno :D
     
    Top
    .
  13. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kitty81 @ 11/5/2008, 15:00)
    CITAZIONE (Spellbound @ 25/4/2008, 16:27)
    Anche perché di black non hanno più nulla, ma fanno un sinfonic-epic gotic metal.

    Non, no...I Cradle of Filth fanno melanconich-epic-gotich-black-elettro-sinfonic-pokemon-cazzotipare-metal

    :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :rotolato:
     
    Top
    .
  14. Emperor86
     
    .

    User deleted


    'sti cazzi che up... :hihi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mamma metal

    Group
    Black
    Posts
    18,948

    Status
    Offline
    L'ultimo album decente dei Cradle.
    Comunque, rimangono un gruppo paurosamente sovravvalutato
     
    Top
    .
40 replies since 23/10/2006, 13:57   543 views
  Share  
.