Magico Vento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    Chi è Magico Vento

    Oltre il fango, il sudore e la polvere da sparo, alla scoperta di un West segreto e oscuro, dove la vera Frontiera è quella tra il mondo conosciuto e il regno dell’ignoto. Magico Vento, creato e scritto da Gianfranco Manfredi, unisce la classica avventura western alle atmosfere cupe dell’horror, e schierandosi dalla parte degli indiani non ne rappresenta soltanto la dura lotta per la sopravvivenza, ma anche l’appassionante ricerca spirituale, tra riti, visioni, sogni di riscatto e incubi terribilmente reali. Ned Ellis per i bianchi è un ribelle,un rinnegato, un killer. Per i Sioux, che lo hanno accolto tra loro e ribattezzato Magico Vento, è un Uomo Strano, cioè uno sciamano, un guerriero e uno spirito inquieto, imprevedibile e fuori da ogni regola. Una scheggia di metallo conficcata nel suo cervello ha cancellato in lui ogni memoria del passato, ma, in compenso, gli ha donato una straordinaria capacità di intuire il futuro attraverso inquietanti visioni e premonizioni.

    Ma quale oscura tragedia, quale dolore hanno fatto di Magico Vento l’uomo che è? Magico Vento è un ex soldato vittima di un complotto politico-militare. Scampato all’esplosione di un vagone blindato provocata ad arte da militari corrotti e trafficanti d’armi, viene raccolto tra la vita e la morte da Cavallo Zoppo, un anziano sciamano Lakota che, interpretando le indicazioni ricevute in una visione, vede in lui un inviato del Grande Spirito. Accolto tra gli indiani, Ned «nasce di nuovo».

    image

    Braccato da un angoscioso passato che gli si rivela soltanto per frammenti, e che a tratti minaccia di inghiottirlo, e in corsa verso un futuro spesso inquietante di cui cerca di fermare gli esiti più devastanti per gli indiani, Magico Vento vive un doppio ruolo di guerriero e di sciamano, in lotta contro uomini in carne e ossa e nemici spesso molto più pericolosi e letali: fantasmi vendicativi, spiriti malvagi, creature misteriose che non possono essere combattuti con armi tradizionali e che lo costringono a cercare sempre nuove risorse, tanto nei segreti poteri della magia indiana che in quelli custoditi nel profondo della mente umana. Le sue facoltà, però, non sono acquisite una volta per tutte, infatti si destano soltanto di fronte alle diverse situazioni che l’ex soldato è costretto ad affrontare e richiedono un difficile equilibrio tra corpo e spirito che non può essere mantenuto a lungo. Dalle sue esperienze Magico Vento esce spesso stremato e confuso. Lo salvano dal peso della solitudine il senso di appartenenza alla sua tribù adottiva e profondi sentimenti di amicizia e di comprensione per gli altri. Magico Vento non è un freddo giustiziere per il quale il fine giustifica i mezzi. Anche se spesso la violenza lo trascina e l’incalzare degli eventi lo costringe a decisioni estreme, rispetta i suoi avversari, e si sforza sempre di comprenderne le motivazioni, attratto com’è dal mistero dell’origine e della natura della malvagità umana.

    I suoi amici



    Willy Richards, detto Poe per la straordinaria somiglianza con il
    celebre scrittore, è l’inseparabile compagno e amico di Magico Vento. Giornalista, perseguitato per le sue coraggiose inchieste politiche, Poe è uno spirito anarchico, insofferente al potere, nemico delle lobby di Washington, dell’affarismo senza scrupoli e della spietata «civilizzazione» della Frontiera condotta sulla pelle degli indiani. Ma è anche un uomo di città, poco a suo agio nelle praterie, ed è stato costretto a diventare un uomo d’azione suo malgrado. È portato a diffidare del soprannaturale, anche perché in passato è stato alcolista e ha faticato molto a liberarsi dai deliri causati dal whisky. Si considera un uomo con i piedi per terra, portato al ragionamento e alla riflessione,ma, nonostante non voglia ammetterlo, è soprattutto un emotivo, incapace di scindere i giudizi dagli affetti, e questo lo rende particolarmente simpatico.

    Cavallo Zoppo è lo sciamano maestro di Magico Vento. Viene ucciso da Louis Beaumont, un ufficiale sudista dedito alla magia vudu, ma continua ad accompagnare Magico Vento come Spirito Guida e appare a consigliarlo quando circostanze particolarmente difficili lo rendono necessario.

    Giovane figlia di Coda-di-Toro, il capo della tribù che ha accolto Ned, Rifiuta-di-Smettere è una ragazza piena di vita, testarda e orgogliosa, sessualmente molto disinvolta, ma troppo fiera della sua libertà per vincolarsi a un uomo. Ribelle e insofferente per temperamento, Rifiuta-di-Smettere è legata a Magico Vento da un amore mai dichiarato apertamente, anche se in passato, praticato. Stanca di aspettare un uomo come Ned, impegnato in mille imprese, accetta infine il corteggiamento di Daino Rosso, messaggero di Nuvola Rossa e si sposa con lui.

    Dick Carr (alias Henry Task) è un attore drammatico cui le straordinarie capacità trasformistiche consentono di assumere qualunque identità gli convenga. Le sue mille maschere gli diventano tanto più indispensabili quando, per gelosia,sua moglie lo sfigura con il vetriolo. Dick la uccide in scena e si dà alla macchia diventando in seguito braccio destro di Howard Hogan. Ma trova poi il modo di “ripulirsi” tradendolo e passando con i servizi segreti. Da quel momento prende il nome di Henry Task.

    Little Boy e il Grande Boris, sono gli agenti che lavorano con Henry Task. Tanto fidato il primo, quanto ambiguo il secondo. Col tempo, disgustato dalle troppe congiure in seno ai servizi segreti, Little Boy preferisce passare con Allan Pinkerton, diventando il primo investigatore di colore della sua agenzia, mentre Boris il Grande si allontana dai servizi per motivi di interesse personale: Boris infatti è un ex prestigiatore da palcoscenico,che usava la sua abilità per spremere quattrini ai gonzi. Gli intrighi lo appassionano, ma non è disposto a rischiare più di tanto per lo Stato,perché è sempre e solo al suo personale tornaconto che bada.

    I Suoi nemici


    Howard Hogan è un losco uomo d’affari di Chicago, avido di potere e determinato a provocare nuove guerre indiane in nome di una criminale idea di sviluppo che coincide con il proprio personale profitto. Hogan vanta salde amicizie a Washington e si è costruito una robusta rete di alleanze tra militari, giudici, banchieri, industriali e politici. Ha uno strano e inquietante legame psichico con Magico Vento,che lui considera suo figlio naturale, anche se Ned ha molti dubbi in proposito e comunque rifiuta la presunta paternità di un uomo che disprezza e combatte. Dopo un drammatico scontro con Ned, Hogan è rimasto in parte paralizzato, ma anche sulla sedia a rotelle non rinuncia con formidabile tempra a tessere trame e complotti.

    La Volta Nera è un’associazione segreta che riunisce alcuni trai membri più potenti dell’esercito, della politica, della finanza e dell’industria. I suoi scopi sono tali da non poter essere perseguiti alla luce del sole, i suoi affiliati non si conoscono l’uno con l’altro. Il governo della Volta Nera è nelle mani di un’assemblea ristretta ai suoi membri più influenti, detta Centuria. Il potere dell’organizzazione è tanto elevato che non c’è grande speculazione,
    manovra politica o strategia militare che non sia in qualche misura condizionata dalle sue trame e piegata agli interessi degli uomini che ne fanno parte.Ma la Volta Nera ha anche una sua sub-setta esoterica ed iniziatica che spesso anche a contrasto con la struttura più politica e affaristica , pratica la magia nera . Il necromante Aiwass è l’anima dannata di questa setta. Un tempo,sotto il nome di Adam Stewart, era stato un cacciatore di demoni, ma è poi diventato succube delle potenze infernali che aveva osato sfidare.

    Norma Snow appare in scena per la prima volta al servizio della Volta Nera,come “ancella” di Howard Hogan. Sorella di un ex capo della temibile organizzazione occulta, Norma è un'attrice di talento, che si fa passare, in obbedienza a un piano architettato dal fratello, per la moglie di Magico Vento. Avendola sposata quando era ancora il soldato Ned Ellis, Magico Vento avrebbe cancellato dalla sua mente anche il ricordo di Norma insieme a tutto il suo passato. Questo, almeno, è quel che vogliono fargli credere.
    Ma Norma è un personaggio problematico e contraddittorio e la sua obbedienza alla Volta Nera, a volte estorta con la violenza, non le impedisce di provare un sincero affetto per Ned, né un certo disgusto per gli inganni cui è costretta a prendere parte.

    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    Oltre il fango, il sudore e la polvere da sparo, alla scoperta di un West segreto e oscuro, dove la vera Frontiera è quella tra il mondo conosciuto e il regno dell’ignoto. Magico Vento, creato e scritto da Gianfranco Manfredi, unisce la classica avventura western alle atmosfere cupe dell’horror, e schierandosi dalla parte degli indiani non ne rappresenta soltanto la dura lotta per la sopravvivenza, ma anche l’appassionante ricerca spirituale, tra riti, visioni, sogni di riscatto e incubi terribilmente reali. Ned Ellis per i bianchi è un ribelle, un rinnegato, un killer. Per i Sioux, che lo hanno accolto tra loro e ribattezzato Magico Vento, è un Uomo Strano, cioè uno sciamano, un guerriero e uno spirito inquieto, imprevedibile e fuori da ogni regola. Una scheggia di metallo conficcata nel suo cervello ha cancellato in lui ogni memoria del passato, ma, in compenso, gli ha donato una straordinaria capacità di intuire il futuro attraverso inquietanti visioni e premonizioni.

    Ma quale oscura tragedia, quale dolore hanno fatto di Magico Vento l’uomo che è? Magico Vento è un ex soldato vittima di un complotto politico-militare. Scampato all’esplosione di un vagone blindato provocata ad arte da militari corrotti e trafficanti d’armi, viene raccolto tra la vita e la morte da Cavallo Zoppo, un anziano sciamano Lakota che, interpretando le indicazioni ricevute in una visione, vede in lui un inviato del Grande Spirito. Accolto tra gli indiani, Ned «nasce di nuovo».

    Braccato da un angoscioso passato che gli si rivela soltanto per frammenti, e che a tratti minaccia di inghiottirlo, e in corsa verso un futuro spesso inquietante di cui cerca di fermare gli esiti più devastanti per gli indiani, Magico Vento vive un doppio ruolo di guerriero e di sciamano, in lotta contro uomini in carne e ossa e nemici spesso molto più pericolosi e letali: fantasmi vendicativi, spiriti malvagi, creature misteriose che non possono essere combattuti con armi tradizionali e che lo costringono a cercare sempre nuove risorse, tanto nei segreti poteri della magia indiana che in quelli custoditi nel profondo della mente umana. Le sue facoltà, però, non sono acquisite una volta per tutte, infatti si destano soltanto di fronte alle diverse situazioni che l’ex soldato è costretto ad affrontare e richiedono un difficile equilibrio tra corpo e spirito che non può essere mantenuto a lungo. Dalle sue esperienze Magico Vento esce spesso stremato e confuso. Lo salvano dal peso della solitudine il senso di appartenenza alla sua tribù adottiva e profondi sentimenti di amicizia e di comprensione per gli altri. Magico Vento non è un freddo giustiziere per il quale il fine giustifica i mezzi. Anche se spesso la violenza lo trascina e l’incalzare degli eventi lo costringe a decisioni estreme, rispetta i suoi avversari, e si sforza sempre di comprenderne le motivazioni, attratto com’è dal mistero dell’origine e della natura della malvagità umana.

    I suoi amici

    Willy Richards, detto Poe per la straordinaria somiglianza con il
    celebre scrittore, è l’inseparabile compagno e amico di Magico Vento. Giornalista, perseguitato per le sue coraggiose inchieste politiche, Poe è uno spirito anarchico, insofferente al potere, nemico delle lobby di Washington, dell’affarismo senza scrupoli e della spietata «civilizzazione» della Frontiera condotta sulla pelle degli indiani. Ma è anche un uomo di città, poco a suo agio nelle praterie, ed è stato costretto a diventare un uomo d’azione suo malgrado. È portato a diffidare del soprannaturale, anche perché in passato è stato alcolista e ha faticato molto a liberarsi dai deliri causati dal whisky. Si considera un uomo con i piedi per terra, portato al ragionamento e alla riflessione,ma, nonostante non voglia ammetterlo, è soprattutto un emotivo, incapace di scindere i giudizi dagli affetti, e questo lo rende particolarmente simpatico.

    Cavallo Zoppo è lo sciamano maestro di Magico Vento. Viene ucciso da Louis Beaumont, un ufficiale sudista dedito alla magia vudu, ma continua ad accompagnare Magico Vento come Spirito Guida e appare a consigliarlo quando circostanze particolarmente difficili lo rendono necessario.

    Giovane figlia di Coda-di-Toro, il capo della tribù che ha accolto Ned, Rifiuta-di-Smettere è una ragazza piena di vita, testarda e orgogliosa, sessualmente molto disinvolta, ma troppo fiera della sua libertà per vincolarsi a un uomo. Ribelle e insofferente per temperamento, Rifiuta-di-Smettere è legata a Magico Vento da un amore mai dichiarato apertamente, anche se in passato, praticato. Stanca di aspettare un uomo come Ned, impegnato in mille imprese, accetta infine il corteggiamento di Daino Rosso, messaggero di Nuvola Rossa e si sposa con lui.

    Dick Carr (alias Henry Task) è un attore drammatico cui le straordinarie capacità trasformistiche consentono di assumere qualunque identità gli convenga. Le sue mille maschere gli diventano tanto più indispensabili quando, per gelosia,sua moglie lo sfigura con il vetriolo. Dick la uccide in scena e si dà alla macchia diventando in seguito braccio destro di Howard Hogan. Ma trova poi il modo di “ripulirsi” tradendolo e passando con i servizi segreti. Da quel momento prende il nome di Henry Task.

    Little Boy e il Grande Boris, sono gli agenti che lavorano con Henry Task. Tanto fidato il primo, quanto ambiguo il secondo. Col tempo, disgustato dalle troppe congiure in seno ai servizi segreti, Little Boy preferisce passare con Allan Pinkerton, diventando il primo investigatore di colore della sua agenzia, mentre Boris il Grande si allontana dai servizi per motivi di interesse personale: Boris infatti è un ex prestigiatore da palcoscenico,che usava la sua abilità per spremere quattrini ai gonzi. Gli intrighi lo appassionano, ma non è disposto a rischiare più di tanto per lo Stato,perché è sempre e solo al suo personale tornaconto che bada.

    I suoi nemici

    Howard Hogan è un losco uomo d’affari di Chicago, avido di potere e determinato a provocare nuove guerre indiane in nome di una criminale idea di sviluppo che coincide con il proprio personale profitto. Hogan vanta salde amicizie a Washington e si è costruito una robusta rete di alleanze tra militari, giudici, banchieri, industriali e politici. Ha uno strano e inquietante legame psichico con Magico Vento,che lui considera suo figlio naturale, anche se Ned ha molti dubbi in proposito e comunque rifiuta la presunta paternità di un uomo che disprezza e combatte. Dopo un drammatico scontro con Ned, Hogan è rimasto in parte paralizzato, ma anche sulla sedia a rotelle non rinuncia con formidabile tempra a tessere trame e complotti.

    La Volta Nera è un’associazione segreta che riunisce alcuni trai membri più potenti dell’esercito, della politica, della finanza e dell’industria. I suoi scopi sono tali da non poter essere perseguiti alla luce del sole, i suoi affiliati non si conoscono l’uno con l’altro. Il governo della Volta Nera è nelle mani di un’assemblea ristretta ai suoi membri più influenti, detta Centuria. Il potere dell’organizzazione è tanto elevato che non c’è grande speculazione,
    manovra politica o strategia militare che non sia in qualche misura condizionata dalle sue trame e piegata agli interessi degli uomini che ne fanno parte.Ma la Volta Nera ha anche una sua sub-setta esoterica ed iniziatica che spesso anche a contrasto con la struttura più politica e affaristica , pratica la magia nera . Il necromante Aiwass è l’anima dannata di questa setta. Un tempo,sotto il nome di Adam Stewart, era stato un cacciatore di demoni, ma è poi diventato succube delle potenze infernali che aveva osato sfidare.

    Norma Snow appare in scena per la prima volta al servizio della Volta Nera,come “ancella” di Howard Hogan. Sorella di un ex capo della temibile organizzazione occulta, Norma è un'attrice di talento, che si fa passare, in obbedienza a un piano architettato dal fratello, per la moglie di Magico Vento. Avendola sposata quando era ancora il soldato Ned Ellis, Magico Vento avrebbe cancellato dalla sua mente anche il ricordo di Norma insieme a tutto il suo passato. Questo, almeno, è quel che vogliono fargli credere.
    Ma Norma è un personaggio problematico e contraddittorio e la sua obbedienza alla Volta Nera, a volte estorta con la violenza, non le impedisce di provare un sincero affetto per Ned, né un certo disgusto per gli inganni cui è costretta a prendere parte.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0001
    Magico Vento n. 1, mensile
    Fort Ghost
    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: José Ortiz
    Copertina: Andrea Venturi

    Una scheggia di ferro nel cervello ha cancellato la sua memoria, ma gli ha donato il potere della visione. Per i Sioux è Magico Vento, poiché è il vento che li ha guidati fino a lui. Ma un tempo era il soldato Ned Ellis, sopravvissuto all’esplosione del convoglio militare su cui viaggiava. Quali loschi traffici si nascondono dietro quello che per tutti è stato un tragico incidente? Per saperlo, Ned dovrà intraprendere un tormentoso viaggio nel suo passato, e soltanto alla fine del cammino, tra i fantasmi di Fort Ghost, potrà conoscere la verità.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0002
    Magico Vento n. 2, mensile
    Artigli
    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: Giuseppe Barbati and Bruno Ramella
    Copertina: Andrea Venturi

    È proprio nel cuore delle Terre Maledette che Magico Vento scioglie il mistero della scomparsa del giovane Parla-Con-Le-Aquile, e la sua scoperta lo condurrà a misurarsi con il più antico e spietato dei delitti. Ma quando i tormenti del ragazzo che voleva essere un’aquila, e che per questo si era guadagnato lo scherno della sua tribù, troveranno il loro compimento, allora, e soltanto allora, Magico Vento riuscirà ad aiutare la tribù a dimenticare i rancori e ogni desiderio di vendetta.
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0003
    Magico Vento n. 3, mensile
    Lady Charity
    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: José Ortiz
    Copertina: Andrea Venturi

    L’angelo dei bassifondi di Chicago, la dama conosciuta come Lady Charity, non è esattamente quello che sembra. Willy Richards, detto Poe, non tarda a rendersene conto ma, invischiato nella tela che la diabolica donna ha tessuto per lui, rischia la follia. Magico Vento è lontano, troppo per poter soccorrere il suo amico; il filo che li unisce, però, gli permetterà di raccogliere in tempo il grido d’aiuto del coraggioso giornalista.
    Web
     
    Top
    .
  6. Spellbound
     
    .

    User deleted


    Ho letto qualche numero quà e là, ma non ho voglia di sciropparmi la continuity...:(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,627
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ho letto qualche numero e l'ho trovato gradevole, Manfredi è sicuramente un signor sceneggiatore
     
    Top
    .
  8. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    L'ho sempre trovato un fumetto interessante, scritto in maniera moderna e intelligente: unico neo delle trame a volte complicatissime!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0004
    Magico Vento n. 4, mensile
    La Bestia

    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: Pasquale Frisenda
    Copertina: Andrea Venturi

    Possiede artigli e fauci in grado di maciullare un corpo per risputarlo poi completamente privo di scheletro. Per i Mormoni è una incarnazione di Lucifero. Per gli indiani delle alture è una temibile divinità cui offrire ossa per placarne il furore. Per tutti, comunque, è l’orrore puro! Il capo dei Mormoni, il vecchio Mosiah, vuole affrontare l’infernale Bestia con la sacra spada di Laban, ma non basterà, e in questo caso anche i poteri sciamanici di Magico Vento sono inefficaci. Allora come sconfiggere il mostruoso verme bianco che infesta la regione?
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0005
    Magico Vento n. 5, mensile
    Whopi
    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: Corrado Mastantuono
    Copertina: Andrea Venturi

    La misteriosa fanciulla indiana giunta alla guarnigione insieme alla moglie del maggiore Eccles è Whopi, figlia dello spirito del Bisonte Bianco. La cieca violenza degli uomini però risveglia in lei il suo lato oscuro rendendola succube del bisonte pazzo, e la terribile ira che la domina non tarda a esigere un tributo di sangue. Sarà Magico Vento a placare l’animo furente di Whopi, spezzando la maledizione che la brutalità dei soldati aveva scatenato.
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0006
    Magico Vento n. 6, mensile
    Lungo Coltello
    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: Giuseppe Barbati e Bruno Ramella
    Copertina: Andrea Venturi

    Il cavaliere risorto dalla tomba per cogliere la sua vendetta porta tatuata sul petto l’immagine di Damballah, il dio serpente del Vudu, e indossa una logora divisa da ufficiale confederato. Louis Beaumont è il suo nome e la sua sciabola ha già bevuto il sangue del padre spirituale di Magico Vento, decapitandolo. La testa di Cavallo Zoppo però è stata portata via dallo spettrale assassino, e Magico Vento dovrà misurarsi con l’oscuro potere del Serpente per donare la pace al vecchio sciamano.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0007
    Magico Vento n. 7, mensile
    Il figlio del serpente
    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: Giuseppe Barbati e Bruno Ramella
    Copertina: Andrea Venturi

    È nella vecchia miniera vicina allo scheletro di Uncegila, il grande serpente dei Lakota, che si consuma il terribile epilogo dello scontro tra Louis Beaumont e Magico Vento, mentre Poe raccoglie le prove di una cinica manovra ordita ai danni degli indiani da Howard Hogan, uno spietato affarista la cui strada ha già incrociato quella dello sciamano bianco, e dall’ex colonnello Chivington, il carnefice di Sand Creek.
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0008
    Magico Vento n. 8, mensile
    Windigo
    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: Pasquale Frisenda
    Copertina: Andrea Venturi

    Una spedizione scientifica massacrata, una tribù scomparsa. L’urlo del Windigo, un gigantesco predatore di carne umana, squarcia il cielo nelle terre degli Ojibway e semina il terrore. La fame del mostro cresce con l’aumentare delle sue vittime e Magico Vento si troverà più prossimo alla morte di quanto gli sia mai accaduto prima. Ma che ruolo gioca in tutta la storia il sinistro stregone che ha il potere di rendere schiavi uomini e donne? Forse non è stato molto prudente lasciare il febbricitante Poe con lui e le sue mogli...
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0009
    Magico Vento n. 9, mensile
    Faccia di pietra
    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: Paolo Raffaelli e Bruno Ramella
    Copertina: Andrea Venturi

    Per la gente di Carved Rock, l’uomo il cui volto è scolpito nella montagna è l’inviato della Provvidenza; per gli Ute, secondo una vecchia profezia, il suo arrivo significa sventura e lutto. Ma Derek Dish è soprattutto un pazzo sanguinario, fuggito dal manicomio di Bedlam, in cerca di vendetta per la sua vita segnata. La pace tra i coloni e il popolo del Grande Spirito sta per essere infranta, e Magico Vento deve affrettarsi per raccogliere l’invocazione dei tre messaggeri che appaiono nelle sue visioni cavalcando sotto una pioggia di sangue.
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,129
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    mav0010
    Magico Vento n. 10, mensile
    Scheletri
    Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
    Disegni: Giuseppe Barbati e Bruno Ramella
    Copertina: Andrea Venturi

    La follia omicida di Derek e un branco di mercenari al soldo di affaristi senza scrupoli tengono Carved Rock in un abbraccio mortale. I tre ambasciatori inviati dagli Ute vengono uccisi e bruciati nelle strade del paese, mentre i tamburi di guerra levano alto il loro minaccioso rullare. Lo scontro sembra inevitabile, e dall’una e dall’altra parte ci si prepara alla mattanza... ma proprio all’ultimo istante Magico Vento rovescia le sorti del gioco.
    Web
     
    Top
    .
67 replies since 24/6/2008, 19:25   258 views
  Share  
.